Alessia Brombin
 

Mi racconto

Io amo..

Io odio..

Io leggo..

 

Dicono di me

Sostienici

 
Facebook

 
Guestbook

Scrivi anche tu un messaggio nel nostro guestbook, il libro degli ospiti di Alessia.

 
 
Benvenuti nel nostro sito

 

Alessia è una ragazza di 17 anni, come tante altre: con tanti amici, tanti sogni, tanti ideali.

Ama il teatro, il cinema, la musica e sogna di diventare un’attrice.

Ama soprattutto la magia dello spettacolo e vede nella recitazione la possibilità di entrare in una dimensione diversa, di realizzare i suoi sogni e allo stesso tempo di regalare sogni a chi non ne ha.

Ammira moltissimo chi, grazie alla propria fama e notorietà, è riuscito a concretizzare i sogni dei meno fortunati e anche lei vorrebbe impegnarsi nel sociale nella speranza di creare un mondo migliore.

Purtroppo tutti i suoi sogni si sono infranti la mattina del 28 settembre 2007 quando un camion l’ha travolta e uccisa mentre andava a scuola in bicicletta.

La sua morte ha lasciato affrante e sgomente tante persone: un vuoto incolmabile, un dolore senza fine.

 

Per raccogliere idealmente il suo testimone e cercare di realizzare i suoi sogni, le persone a lei più vicine hanno deciso di costituire l’associazione Un Mondo per Alessia – Onlus, nella speranza di dare un senso ad un evento così crudele e doloroso e nel tentativo di trasformare il dolore in una speranza, un progetto di vita.

La strada è lunga e c’è molto da fare ma noi siamo convinti di volerci provare e forse, anche con il vostro aiuto, riusciremo a creare qualcosa che faccia spuntare un sorriso dalle lacrime, che trasformi la morte di Alessia in un progetto di speranza e vita: 
Un Mondo per Alessia.

11 gennaio 2013
Massimo Brombin parte per Guiembè (Costa d'Avorio) per inaugurare l'ala formazione alla Casa d'Egidio (piccola scuola realizzata dall'Associazione).

3 gennaio 2014 - Siamo tornati a Guiembè
Anna Martinello parte per Guiembé per andare a visionare l`ala di formazione, valutare nuove iniziative e avviare i lavori dell`infermeria con Lucia Monopoli. Si tratta di un progetto ambizioso, ma grazie all`aiuto di tutti ce la possiamo fare! Potete seguire le tappe del viaggio sulla nostra pagina di Facebook..Clicca qui.

 

 
 
Alessia Brombin

|  MODULO DI ISCRIZIONE  |  CONTRIBUTI  |  RASSEGNA STAMPA  |  CONTATTI  |  AREA RISERVATA

www.unmondoperalessia.org