Alessia Brombin
     
 
  Link amici  
   
 

Associazione Italiana Sindrome di Shwachman

L’Associazione Italiana Sindrome di Shwachman – A.I.S.S. – è un’associazione di volontariato nata dall’iniziativa di alcuni genitori di bambini colpiti dalla malattia.

Il sogno di Stefano

"Il sogno di Stefano" è un' associazione no-profit giovanissima (nata il 28.05.2004), ma con una esperienza legata all’attività dei reparti di Nefrologia e Urologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Padova. Da più di trenta anni punto di riferimento Nazionale per i bambini con malattie renali e urologiche e con necessità di trattamento dialitico.

Ospedale St. John of God a Duayaw Nkwanta - Ghana

La fondazione "St. John Hospital Ghana" nasce nel 1990 allo scopo di migliorare le condizioni di salute dei malati del Ghana centro-occidentale. Lo scopo finale era quello di favorire uno sviluppo autonomo in modo da consentire alla popolazione di aiutare se stessa. L'ospedale serve un'utenza di circa 150.000 persone nel distretto della città di Duayaw Nkwanta. Nel 1998 lo staff medico decise di sviluppare un centro ortopedico: i disabili con gravi malformazioni dovute alla polio, a cause congenite o alla malnutrizione sono circa 250.000, la maggior parte bambini al di sotto dei 15 anni.

 

   
 
     
Alessia Brombin

|  MODULO DI ISCRIZIONE  |  CONTRIBUTI  |  RASSEGNA STAMPA  |  CONTATTI  |  AREA RISERVATA

www.unmondoperalessia.org